Ordinazione presbiterale di Fra Giancarlo Fano

Fra Giancarlo Fano tor, da imprenditore a presbitero.

Ha amato il suo lavoro per più di 30 anni, è uno specialista degli orologi da torre e un esperto di campanologo, fino a quando la vocazione, giunta in età matura, lo ha porta in convento per prendere i voti.

Il 28 Maggio 2022, presso la parrocchia Santa Maria della Catena in Roccalumera (ME), per l'imposizione delle mani di S. Ecc. Mons. Giovanni Accolla, Arcivescovo Metropolita di Messina-Lipari-S. Lucia del Mela ed alla presenza del Ministro Provinciale P. Massimo Cucinotta, Frà Giancarlo Fano, è stato ordinato presbitero.

Alla solenne liturgia hanno partecipato numerosi confratelli della Provincia, sacerdoti diocesani e religiosi, i familiari, il Sindaco, le autorità Militari e tantissimi fedeli.

È stato un momento storico e di grazia per il paese, perché è la prima volta che una ordinazione presbiterale viene celebrata nella parrocchia e nel territorio comunale.

Al termine della celebrazione P. Giancarlo ha voluto ringraziare il Signore per il dono della vocazione alla vita religiosa e presbiterale e di averlo chiamato a far parte della Provincia di Sicilia.